Alla fine di questo mese, secondo fonti molto vicine alla casa di Cupertino, New York sarà la sede di un nuovo evento mediatico da parte di Appple.
Per tutti quello che pensano che sia l’occasione per vedere il nuovo iPad3 l’attesa verà delusa
L’evento sarà infatti completamente incentrato su iBook e sulla nuova editoria digitale nella quale Apple sembra voler puntare molto.
Gli ospiti d’onore dell’evento saranno proprio gli addetti all’industria dell’editoria, a cui la società di Cupertino vorrà con molta probabilità prensentare le novità riguardanti la sua piattaforma che vuole sempre di più essere un alternativa a quella di Amazon.
Gli appassionati della tavoletta di Apple per ora devono accontentarsi dei continui rumors che circolano intorno all’iPad 3: secondo le ultime indiscrizioni della Digitimes, Apple avrebbe scelto la tecnologia IGZO (Indium gallium zinc oxide) all’interno dello schermo della terza generazione di iPad.Una scelta fatta per poter garantire l’utilizzo della risoluzione Retina Display di 2048 x 1536 pixel, che se fossero vere le indiscrezioni sarebbe quattro volte superiore a quella utilizzata dall’iPad e dall’iPad 2. Inoltre questa tecnologia porterebbe altri vantaggi come il minor consumo energetico e quindi una maggior autonomia del Tablet.
iPad3 dovrebbe apparire sul mercato per la primavera; ancora molti dubbi sul design che lo guiderà. Sicuramente il suo arrivo porterà benefici a chi vuol acquistare ad un prezzo minore iPad 2. Il pregiato tablet di seconda generazione potrebbe scendere a 299 dollari nel suo modello base 16GB senza connettività 3G non appena sbarcherà il nuovo iPad 3. Non ci resta che attendere.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.