Avevamo accennato proprio in queste pagine che in questo mese si sarebbe tenuta a New York una conferenza stampa di Apple; un incontro che non avrebbe interessato la presentazione degli attesissimi terminale iPad3 e iPhone5 ma l’editoria digitale. Il 19 gennaio la ‘Grande Mela” ad essere protagonista sarà l’iBooks Store e proprio per questo sono stati invitati alla conferenza diversi editori.
Riguardo l’ultimo terminale di Apple, ossia iPhone 4s, il nuovo melafonino che nel nostro Paese continua a dare qualche problema ha fatto completamente impazzire la popolazione cinese.
Una situazione che ha costretto la casa di Cupertino a sospendere le vendite a causa dell’accalcamento che si era venuto a creare e che metteva in serio pericolo la sicurezza degli utenti e dei dipendenti.Una vendita che ha visto protagoniste risse, uova tirate contro il negozio della Mela con l’arrivo della polizia per riportare l’ordine.
Non finiscono intanto le indiscrezioni e i rumors riguardanti i terminali che la casa di Cupertino presenterà con molta probabilità in quest’anno. Secondo la Morgan Stanley il nuovo melafonino che vedrà in quest’anno il suo esordio sarà più sottile e con un’estetica completamente diversa rispetto all’ultimo terminale. IPhone 5 monterà con molta probabilità un chip quad-mode utile per le reti veloci LTE.
Indiscrezioni di chip riguardano anche il futuro tablet di Apple, ovvero iPad 3: secondo le ultime voci potrebbe avere il chip grafico PowerVR Series 6 integrato all’interno del chipset Apple A6 quad core. Le nuove schede grafiche dovrebbero avere il privilegio di un minore consumo energetico porterebbe un grande vantaggio su uno dei punti deboli di Apple l’autonomia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.