Come era successo nei mesi che hanno preceduto l’uscita del nuovo iPhone, cresce l’attesa per l’arrivo che sembra sempre più imminente del nuovo Tablet di Apple. Infatti iPad 3, dagli ultimi rumors che corrono sulla rete, dovrebbe vedere la luce alla fine del prossimo mese per poi essere commercializzato a partire dal mese di marzo.
Come già successe con iPhone anche per il tablet di Apple iniziano a trapelare indiscrezioni riguardanti le custodie del nuovo dispositivo della Mela: sono in molte le Case che si stanno dedicando allo studio del nuovo modello per poter creare l’involucro adatto. Sembra che il nuovo tablet avrà uno spessore maggiore di 1 mm e tutte le protezioni dell’iPad2 quindi non saranno più compatibili con la terza versione.
La prossima tavoletta di Apple potrebbe essere il primo dispositivo ad avere sin dalla nascita l’integrazione completa con il più celebre social network al mondo. Pare infatti che dopo l’integrazione con il grande rivale Twitter in case Apple si stia pensando di fare la stessa cosa con il social di Zuckerberg. A darne notizia non sono rumors della rete, ma il particolare sarebbe stato rivelato direttamente da stringhe di codice presenti nella versione Beta di iOS 5.1: un aggiornamento nato principalmente per risolvere i propblemi di batteria dell’Phone.
Già alcune volte tempo addietro quando uscì la versione iOS4 si era parlato di tracce del social, ma i cattivi rapporti delle due società avevano fatto saltare il tutto. Ora i rapporti tra le due società sono molto più distesi e per questo le nuove tracce fanno pensare ad una reale intergrazione. Un’integrazione che permetterà di aggiungere numerose funzionalità che al momento la versione tramite browser non consente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.