Gli accessori per i terminali Apple diventano sempre più interessanti e sofisticati; mentre un tempo ci si trovava di fronte a custodie per proteggerli, stand per sostenerli, speaker e cuffie per ascoltarne la musica ecco che ora ci troviamo davanti a stampanti o scanner. Accessori che rendono i nostri Tablet o i nostri smartphone sempre più simili a veri e propri computer.
È questo il caso ad esempio di Brookstone iConvert, un vero e proprio scanner potatile per tutti i possessori di un iPad sia di prima che di seconda generazione. Utilizzare questo scanner con il nostro tablet sarà semplice e non avremo bisogno di fastidiosi cavi, basterà far scorrere a mano sui documenti oppure appoggiare il supporto su una superficie piana e mettere l’iPad nell’apposito alloggiamento.
Il documento potrà essere inserito nel carrellino regolandone la dimensione e il dispositivo provvederà ad eseguirne una copia digitale che verrà gestita da una app dedicata. Un accessorio bello da vedere con una definizione di 300dpi. La caratteristica più interessante è rappresentata dalle dimensioni: 30cm in lunghezza, 7cm in altezza e 11 in profondità. Il suo costo è di $149,99, circa 120 euro secondo l’attuale tasso di cambio.
Altro interessantissimo accessorio arriva dal Giappone con la Elecom che ha creato una tastiera tascabile per iPhone dal nome TK-FBP029E Series. Una tastiera dal design di tipo clamshell che si può richiudere e mettere in tasca o borsa ed è perfetta per contenere iPhone 4 o 4S che lo trasforma in un micro computer.
La tastiera è più grande di un iPhone, la connessione avviene tramite Bluetooth ed è mirata ad iOS, anche se c’è un modello praticamente identico che comunica bene anche con Play 3, Windows e (ovviamente) Mac. Il suo costo è di circa €75.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.