Un tempo erano il modo più semplice e diretto per comunicare, i messaggini. Ma negli ultimi tempi gli sms sembrano vivere un periodo di vera e propria crisi, sostituiti da messaggi sui social o da applicazioni.
Tra le più celebri soprattutto negli USA c’è ‘Whatsapp’.
In questa settimana si è sparsa la falsa voce che potesse diventare a pagamento a meno che non sia usata da un utilizzatore frequente, ma era solo una bufala. Quindi vediamo meglio di cosa di tratta e come mai questa invenzione di mister Jan Koum sta uccidendo gli sms.
‘WhatsApp Messenger’ è un’applicazione proprietaria di messaggistica istantanea per smartphones, disponibile per tutte le principali piattaforme iPhone, BlackBerry, Android, Symbian e Windows Phone, in cui oltre a inviare un solo messaggio di testo possiamo mandare anche immagini, video e messaggi audio.
E sembrano essere definitivamente conclusi i problemi dell’applicazione la piattaforma Apple che per qualche tempo l’aveva rimossa dal suo store per poi rimetterla a un costo di 0,79.
Novità anche per l’applicazione con il sistema operativo Windows: con un nuovo aggiornamento tutti i possessori di uno smartphone Windows, come il celebre Nokia Lumia, potranno avere un’applicazione più stabile, sicura e funzionale.
Con questo aggiornamento si è infatti arrivati alla correzione di alcuni problema dell’app. Viene infatti modificato il Bug che non permetteva il download dei files multimediali; è stata poi aggiunta la possibilità di vedere e cambiare l’icona del gruppo e viene migliorato lo scrolling interno all’applicazione.
Troviamo l’applicazione WhatsApp Messenger gratuitamente nel Windows Phone Marketplace.
Un’applicazione che è riuscita sicuramente a cambiare il modo di comunicare e interagire con i nostri contatti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.