Periodo di grande fermento per Apple: l’ufficializzazione della da parte della casa di Cupertino del lancio dell’iPad3 ha infatti intensificato ancora di più i rumors sulla tanto attesa tavoletta della Casa fondata da Steve Jobs.
Manca oramai veramente poco al 7 marzo quando alle 19 del nosto Paese, (le 10 a San Francisco) verrà finalmente svelata la tavoletta.
Su questo nuovo e atteso dispositivo si è già detto di tutto; si è parlato a lungo del Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la grande rivoluzione rispetto al suo predecessore, e la causa dei ritardi. Si è parlato anche a lungo anche del processore della tavoletta anche se ancora non si sa se si tratterà di un chipset Apple A6 quad core oppure l’Apple A5X dual core.
Ma fino ad ora non si è ancora parlato dei prezzi. Ora anche su quelli arrivano le prime indiscrezioni. Siamo certi che trattandosi di Apple e del top dei propri dispositivi, non avremo mai un tablet a basso costo. E soprattutto, visto che le caratteristiche sono migliorate, saranno superiori al suo predecessore. Le indiscrezioni che circolano in rete in questi giorni parlano di un aumento di 70 euro rispetto all’attuale iPad 2.
La versione base e più “economica” del nuovo iPad3 quella Wifi da 16 gb avrà un costo di circa 550 euro. Per chi vuole il top del top, quindi la versione 3G+Wifi da 64 GB dovrà invece sborsare circa 870 euro. Cifre che visto i costi del iPhone4s pensiamo possano essere abbastanza veritiere. Non ci resta che attendere il 7 marzo per vedere i prezzi che Apple deciderà di dare ai suoi tablet. Siamo certi che non appena arriverà nel nostro Paese, come già successe con iPad2, inizierà la guerra tra gli operatori per riuscire ad offrire la migliore offerta in abbonamento.