E dopo tante parole oggi è il grande giorno, quello dell’Ipad3. Un evento atteso da tutti i grandi appassionati di tecnologia, che noi di risparmiotecno seguiremo in vostra compagnia dalle 19 in diretta lasciandovi tutti gli aggiornamenti che ci arriveranno dallo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco.
Facciamo un rapido riassunto di tutte le notizie che negli ultimi giorni sono arrivate riguardo la nuova e tanto attesa tavoletta di Apple. Con molta probabilità assisteremo come già successo al lancio dell’iPad 2 a un lungo periodo di convivenza tra il nuovo tablet e la versione precedente continueremo ad avere quindi a prezzo ridotto iPad 2 nelle offerte da 16 GB, 32 GB e 64 GB, con o senza 3G.
Potremo sapere anche se verrà o meno confermata la versione da soli 7 pollici della tavoletta di Apple che dovrebbe nascere per contrastare l’avanzata del tablet di Amazon, il Kindle Fire. Oggi sapremo definitivamente se ci troveremo davanti ad un tablet rivoluzionario che prenderà appunto il nome di iPad3 o come alcune voci iniziano a sostenere ad un aggiornamento della precedente tavoletta e quindi a un iPadHD.
Un tablet che prevederebbe delle caratteristiche molto simili al suo predecessore, con l’eccezione della risoluzione e della definizione dello schermo. Come abbiamo già accennato i costi del nuovo tablet dovrebbero aggirarsi intorno ai 499,00 $ per la versione base fino ad arrivare a 829,00$. Chi sembra credere molto in questa nuova tavoletta e nel mondo dei tablet è sicuramente Tim Cook, l’uomo che ha preso il posto di Jobs che non ha nessun dubbio e dichiara: “Da quando abbiamo lanciato il primo iPad abbiamo sempre pensato che un giorno le vendite dei tablet avrebbero superato quelle dei computer, è soltanto una questione di tempo”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.