Dopo tanta attesa inizia la presentazione del nuovo Tablet di Apple.
Il nuovo Ceo Tim Cook dopo il aver presentato il nuovo iPhone4s, avrà l’onore di lanciare la nuova tavoletta digitale di Apple.
Si inizia parlando dei Tablet e della Rivoluzione post pc
Si parla dei grandi successi dei device miobili di Apple il 76% degli introiti della casa di cupertino derivano da iPod, iPhone tre dispositivi che ogni azienda invidia all’azienda di Cupertino. Il Ceo annuncia “315 milioni di devices con iOS nel corso dell’anno, 62 milioni nell’ultimo trimestre”.
Si inizia a parlare di Siri, che parlerà in Ausstraliano, francese, tedesco e ora in giapponese, per ora l’italiano sembra non arrivare.
Dopo Siri si passa alla Apple Tv supporterà la risoluzione a 1080pavrà un costo di 99 dollari, e negli Usa sarà disponibile a partire dalla prossima settimana.
Dopo un breve bilancio sulle precedenti tavolette si passa a parlare del nuovo e tanto atteso iPad.
La prima notizia ad essere confermata è il Retina diplay con una risoluzione 2048 x 1536, 3,1 milioni di pixel, un primato tra i dispositivi mobili
Buone notiizie dal punto di vista del processore sarà un quad-core A5X e una saturazione incrementata del 44%.
Nuove caratteristiche, il nuovo tablet monterà una fotocamera iSight da 5 megapixel, con autofocus e face-detection
Nuovo rumors comfermato il nuovo iPad avrà il supporto della connettività 4G e LTE che farà passare la velocità di 7,2 Mbps dell’ iPad2 a 73 Mbps
Il Nuovo iPad sarà leggermente più pesante e spesso del suo precedessore, 9.4 mm per 1,4 libbre, mentre la batteria avrà una durata di 10 ore.
Passiamo alle notizie importanti per le nostre tasche il prezzo andrà da 499 a 829$ e sarà disponibile a partire dal 16 marzo.
La grafica e le prestazioni del nuovo tablet di Apple vengono messe alla prova col gioco Namco.
Si passa a parlare di software, viene presentata una nuova app per il disegno grafico touch: SketchBook Pro, ottimo sul nuovo schermo del tablet di Cupertino.
Anche in questa presentazione non ci troviamo davanti a una vera e propria rivoluzione, il nuovo tablet non prenderà il nome di iPad3 ma di new iPad.
Non solo giochi ma anche un tablet per il business arriva l’app per la produttività iWork.
Ottimo iMovie che permette di ottenere risultati professionali nel montaggio dei video e e produce risultati professionali e Garage band che costeranno 4,99.
Sull’iPad sbarca finalmente iPhoto.
Si continua a parlare di iPhoto, e della definizione delle immagini sulla nuova tavoletta, sembra che le caratteristiche principali del nuovo dispositivo siano state elencate, a meno di sorprese dell’ultimo minuto.
Continerà ad esistere iPad2, che avrà un costo di 100 dollari inferiore al suo successore.
L’evento si è concluso delusione o conferme?
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.