Abbiamo ampiamente parlato in queste pagine del nuovo tablet di Apple che è sicuramente stato il principale protagonista dell’evento organizzato dall’azienda di Cupertino che si è tenuto a San Francisco il 7 marzo. Ma durante la presentazione l’iPad non è stato l’unico prodotto in vetrina: abbiamo infatti assistito all’aggiornamento della Apple Tv, giunta alla sua terza generazione.
Un aggiornamento atteso visto che mancava dal 2010 e che ha visto il dispositivo ridisegnato sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista del software.
Per la Apple tv in anteprima assoluta Apple ha scelto il colore nero, mentre dal punto di vista dell’hardware è stato montato il nuovo e più performante System on a Chip. Il software invece viene aggiornato alla versione 5.0; sarà disponibile come aggiornamento anche sulla vecchia versione della TV, con tutte le nuove funzionalità del software e l’introduzione del SoC Apple A5, lo stesso che si trova all’interno dell’iPad 2 e dell’iPhone 4S. Il processore sarà un single core da 1 GHz.
Con questi nuovi e importanti aggiornamenti la Apple Tv riuscirà a riprodurre filmati in Full HD a 1080p. Dal punto di vista del software la grafica delle icone é molto simile a quella dei dispositivi mobili che montano iOs. Grazie alla nuova funzione della AirPlay potremo visualizzare in modalità wireless la Apple tv sullo schermo del computer desktop, dell’iPad o dell’iPhone.
La nuova Apple Tv è inoltre dotata del servizio iCloud, che ci permetterà di condividere anche sul televisore i video e le foto che abbiamo sui nostri dispositivi Apple. Il nuovo dispositivo arriverà a partire dal 16 marzo ad un costo di 99 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.