I successi di Apple sembrano non fermarsi mai e per il settimo anno consecutivo, un vero e proprio record, si trova alla vetta della classifica di ‘gradimento e soddisfazione’ dei clienti. Un punteggio che quest’anno Apple ha raggiunto grazie al suo ultimo melafono l‘iPhone 4S.
Un terminale che nonostante l’iniziale delusione di alcuni utenti che si aspettavano di avere iPhone5 ha riscontrato un ottimo successo che troviamo nell’annuale rapporto della J.D. Power and Associates. Così la JD Power commenta il successo dell’azienda di Cupertino: “Per la settima volta consecutiva, Apple è al primo posto tra i produttori di smartphone per quanto riguarda la soddisfazione del cliente.
Apple ottiene un punteggio di 839 su una scala di 1.000 punti e si comporta bene in tutti i fattori analizzati, in particolare per quanto riguarda la facilità di funzionamento e le caratteristiche”.
Sul secondo gradino del podio si piazza HTC che con un ottimo risultato 801 supera Samsung, Motorola, LG, RIM, Nokia e Palm. Per quanto riguarda invece la soddisfazione per i cellulari tradizionali in vetta troviamo LG e Sanyo seguite da Sony Ericsson e Samsung che non riesce ad ottenere il primato in nessuna delle due categorie.
Paiono molto soddisfatti del loro acquisto anche tutti i primi acquirenti del New iPad, il nuovo tablet uscito dall’azienda di Cupertino che come ogni volta è riuscito a creare molta attenzione intorno a sé con gente che fa “follie” per avere l’ultimo prodotto della mela. E’ successo così che su Ebay c’era chi vendeva il proprio posto in 4^ fila presso all’Apple Store di Regent Street a Londra. Sulla stessa linea negli Usa Amanda Foote, la giovane che per la seconda volta (la prima fu con iPad2) con sacco a pelo e cane al seguito ha venduto il suo posto nella fila.
Con iPad 2 la donna riuscì a guadagnare 900 dollari, ancora sconosciuto i prezzo del posto per iPad3.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.