Nonostante sia appena uscito un importante terminale in casa Apple, le voci sui dispositivi di casa Cupertino continuano a diffondersi incessantemente. E così dopo il nuovo iPad ecco che sul web oltre a esserci sempre più anticipazioni sul nuovo iPhone si continua a parlare di un possibile nuovo Tablet di Apple, ossia iPad Mini.
Un’indiscrezione che da più di un anno circola in rete senza mai trovare conferme ma nemmeno smentite da parte di Apple. Fino a questo momento l’azienda della Mela ha sempre deciso di mantenere fisse le misure del display del proprio tablet da 9,7 pollici. Ma ecco che potrebbe essere arrivata l’epoca dei cambiamenti e dopo i rumors che vorrebbero il display dell’iPhone più grande dei consueti 3,5 pollici potrebbero essere maturi i tempi per un iPad Mini da 7.85 pollici.
Un tablet che andrebbe a fare così concorrenza ai tanti tablet android da 7 pollici. Una concorrenza quella dei tablet Android sicuramente molto agguerrita ma che sembra non spaventare in nessun modo la società di Cupertino.
A dimostrarlo John Sculley ai vertici di Apple tra il 1983 e il 1993 che all’Economics Time dichiara: “Prevedo ancora molti anni positivi per Apple l’unico competitore serio all’iPad nel mercato dei tablet ora come ora è Samsung coi suoi Galaxy. Sappiamo bene che il panorama può cambiare velocemente ma Apple ha un team esecutivo straordinario. Compagnie come Sony si dedicano ancora a dei mercati datati (come quello delle TV in cui si perdono molti soldi), mentre Apple è sulla cresta dell’onda e focalizza tutto il suo talento sul futuro”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.