Chi pensava che dopo l’uscita del nuovo iPad per Apple si calmassero le acque e non avremmo ricevuto per un po’ di tempo indiscrezioni su prodotti in arrivo da Cupertino si sbagliava di grosso. Dopo il lancio della nuova e problematica tavoletta della Mela infatti sono incominciate senza sosta le indiscrezioni sul prossimo melafonino iPhone 5, che continua a creare intorno a sè grande curiosita, ma anche su un nuovo iPad.
Dopo anni di indiscrezioni e voci, secondo un affidabile sito come la Digitimes, che per questa notizia sembra essersi servita di un’attendibile fonte proveniente da Taiwan, si parla già mese di agosto del arrivo sul mercato del Mini iPad. Un prodotto di cui spesse volte abbiamo parlato e fornito indiscrezioni ma che che sembra essere destinato a rimanere solo un rumors.
Negli ultimi tempi però le indiscrezioni si stanno intensificando e iPad Mini sembra essere una realtà abbastanza prossima. Un tablet che sarà dotato di uno schermo da 7,85 pollici del tipo Retina Display, vantando una risoluzione di 2048×1536 pixel.
Un terminale che porterebbe Apple a conquistare ancora di più la sua supremazia nel campo delle tavolette digitali, passando in testa anche nel settore dei mini tablet. Un dispositivo che non era amato dal fondatore e guru di Apple, Steve Jobs, che aveva sempre sostenuto l’inutilità di un tablet di così piccole dimensione ma che potrà permettere a più utenti di possedere un iPad visto che il suo costo sembrerebbe aggirarsi tra i 200 e i 250 dollari. Per quanto riguarda le versioni quella base avrà una meforia di 8 Gbyte fino ad arrivare a quella di 32 Gbyte.
Non ci resta che attendere agosto per vedere se le indiscrezioni saranno confermate; sicuramente se il nuovo tablet sarà presentato ad agosto il prossimo melafonino non verrà presentato a settembre come secondo le ultime indiscrezioni, ma molto più probabilmente a fine ottobre.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.