Come abbiamo spesso detto in questi giorni i dispositivi ibridi sono quelli che vanno per la maggiore in questo ultimo periodo. Ne sono dimostrazione sia device come il Galaxy Note, via di mezzo tra smartphone e tablet, ma ancora più dispositivi come il PadPhone che in un unico terminale si può trasformare o in tablet o in smartphone.
In questi giorni abbiamo poi parlato di molti netbook che possono diventare tablet o di terminali che possono avere doppio sistema operativo. Oggi parliano di un accessorio compatibile sia con smartphone Android che con iPhone che riesce a trasformare i cellulari di ultima generazione in un laptop. Si chiama ‘Clambook’, accessorio che gode di un ottima opinione da parte degli addetti ai lavori anche se non si hanno moltissime informazioni sul device.
Dalle immagini pubblicate in rete e dalle indiscrezioni arrivate di recente possiamo dire che si tratta di un vero e proprio laptop che da solo non sarebbe in grado di far nulla, ma si attiva non appena connesso ad un terminale Android o ad un iPhone. Grazie all’ausilio di Clambook gli utenti avranno così la possibilità di visualizzare i video e le immagini contenute nel proprio smartphone in un display di dimensioni maggiori.
Molto interessante sarà anche l’aspetto ludico e quindi provare una nuova esperienza di gioco in un display di grandezza e risoluzione maggiore. Un accessorio molto sottile e che richiede poco spazio ma che ci darà una grande qualità infatti troveremo il sistema 3D Cinema Sound e proprio come se ci trovassimo davanti ad un netbook avremo una tastiera e un trackpad. Piccola pecca, il monitor del Clambook non è touch. La connessione tra accessori e smartphone avverà tramite il cavo usato che è un MHL.