Come sappiamo c’era grande attesa per la WWDC, ossia la World Wide Developers Conference di San Francisco, l’evento Apple nel quale Tim Cook ha presentato tutte le movità in campo hardware e software di Cupertino.
Un evento che ha registrato tra i diversi protagonisti anche il nuovo MacBook Pro. Un notebook completamente rinnovato che trova tra le due caratteristiche principali un display di altissima qualità: avremo infatti uno schermo in Retina da 15,4″ dalla risoluzione di 2.880×1.800 che cocorrisponde al doppio rispetto a un TV Full HD. Caratteristica, quello dello schermo ulteriormente migliorato, che senza venir meno alle prestazioni viene notevolmente migliorata. L’altezza del device sarà di 1,8 cm per 2,02 kg di peso. Un risultato che la società di Cupertino ha ottenuto togliendo l’unità ottica, con l’adozione di unità SSD per lo storage. Altro punto forte del nuovo computer arrivato in casa Apple è sicuramente la batteria: infatti il MacBook Pro Retina ha una durata in sospensione anche 30 giorni prima di esaurirsi completamente mentre può garantire fino 7 ore in autonomia.
Dal punto di vista dei processori troviamo i super veloci Intel Ivy Bridge Core i7 quad core con clock variabile tra 2,3 GHz o 2,7 GHz in base alla configurazione. Dal punto di vista della Ram avremo 8 GB, espandibile a 16 GB; a gli strumenti troviamo la webcam FaceTime HD con ci permetterà di effettuare videochiamate in HD a 720p . Non mancano Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
Il pregiato computer verrà messo in vendita con il software Mac OS X Lion per essere successivamente aggiornato gratuitamente a Mountain Lion non appena verrà rilasciato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.