Già ieri abbiamo parlato del WWDC 2012, il 23° appuntamento con gli sviluppatori Apple che si è tenuto a San Francisco lunedì scorso, in cui la società di Cupertino ha presentato agli addetti ai lavori tutte le grandi novità in procinto di essere lanciate da Apple sia dal punto di vista hardware che software.
Ieri ci siamo accupati in specifico dei Mac Book Pro, ora invece parliamo di tutte le altre grandi novità. Partiamo da Mountain Lion, il software che verrà aggiornato con una maggiore integrazione con il servizio di iCloud e nel quale troveremo alcune interessanti app come Notes, Reminders, Messages, Notification Center, Power Nap.
Un software quello dei pc e dei notebook che si avvicina sempre più a quello presente nei dipositivi mobili. Aggiornamenti anche per Safari che diventa ancora più veloce e viene arricchito di nuove funzioni con iCloud tabs, grazie al quale sarà possibile condividere i pannelli di navigazione tra i nostri iDevices.
Tra le novità più attese c’erano sicuramente quelle riguardanti il software mobile iOS 6 e i celebri comandi vocali di Siri. L’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli iPhone a partire dal 3GS, per iPad 2 e nuovo iPad nonché per iPod Touch di quarta generazione; tagliati invece fuori dall’aggiornamento i primi iPod Touch e il primo iPad.
Tra le principali novità del sistema troviamo l’attesissimo Siri in Italiano, Eyes Free, la completa integrazione con Facebook, Facetime in 3G, implementazioni di iCloud, nuove funzioni Telefono. Cambiano inoltre l’app Mail e le Mappe che passano a un sistema proprietario Apple.
Il sistema cambia anche dal punto di vista grafico, diventando più colorato e intuitivo rispetto alla precedente versione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.