Dopo un anno di trepida attesa finalmente è arrivato: non si chiamerà nuovo iPhone come qualcuno aveva ipotizzato, ma iPhone 5 come forse logico che fosse.E soprattutto è quella novità che il mercato e gli appassionati attendevano dopo due presentazioni in cui gli utenti sono stati in qualche modo delusi da Apple.Prima si attendevano iPhone 5 ed é arrivato iPhone 4s, poi iPad 3 ed è arrivato il New iPad. Mai device nuovi, ma solo evoluzioni dei precedenti prodotti.
Invece in questa presentazione Tim Cook, il Ceo di Apple, ha presentato il nuovo e tanto atteso melafonino, l’iPhone 5 e tanti sono stati i rumors confermati direttamente. Il nuovo smartphone di Apple avrà infatti come si era già ipotizzato uno schermo più grande che raggiungerà i 4 pollici come i device della concorrenza.
Confermata anche la presenza di un connettore più piccolo e del sistema operativo iOS 6. Sarà un iPhone più lungo più sottile e soprattutto più veloce, dalle prestazioni più elevate rispetto al suo predecessore. Passiamo ad un altra caratteristica fondamentale del nuovo iPhone 5, ossia la fotocamera di 5 mp che rispetto al precedente telefono sarà più veloce del 40% a catturare l’immagine e promette di ridurre il rumore alle basse luminosità.
Grande importanza verrà data a Siri: arrivano infatti i comandi vocali anche nella nostra lingua e potranno essere utilizzate anche per lanciare le applicazioni. iPhone5 è stato definito “il più bello di sempre”, anche perché migliora la batteria che avrà una durata maggiore, sembra garantire 8 ore di conversazione ed arriva a 225 ore in standby.
Dal punto di vista delle connettività avremo il supporto del HSPA+, DC-HSDPA e finalmente anche LTE, non mancano Wi-Fi, 2.4ghz e 5ghz su 802.11n. iPhone verrà lanciato nel nostro Paese il 28 settembre con prezzi ancora da comunicare. Per ora conosciamo quelli negli Usa: con abbonamento telefonico saranno pari a 199 dollari per 16 gigabyte, 299 per 32 GB, 399 per 64 GB, gli stessi dell’iPhone 4S che scenderà a 99 $.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.