Finiti i rumors e le anticipazioni sul nuovo iPhone fresco di uscita, tutte le attenzioni del montdo appl si concentrano intorno ad un’altro attesissimo prodotto’iPad Mini, il tablet che Steve Jobs non avrebbe mai voluto e che ora le esigenze di mercato sembrano poter trasformare in realtà.
A confermare questa ipotesi che col passare del tempo sta diventando sempre più certezza alcuni produttori di componenti che avrebbero spifferato che la società di cupertino ha avviato la produzione di massa e sarebbe pronta a lanciare il nuovo dispositivo sul mercato già per la fine di questo mese. Un device che arriverebbe in italia a novembre, quindi anche nel nostro Paese prima delle vacanze di Natale periodo sicuramente ottimo per il lancio.
Un tablet più piccolo che andrebbe ad affiancarsi iPad e che andrebbe ad arricchiere il vasto mercato dei tablet a sette pollici. Il Mini iPad avrà uno schermo di 7,85 e andrà a sconstrarsi con i Kindle Fire leader in questo settore dei tablet e Google Nexus 7. Riuscirà anche nei mini tablet Apple a predominare il mercato?
Racchiuso in un telaio di alluminio, l’iPad Mini avrà uno chermo in retina 1024×768 pixel. Tra le altre caratteristiche anticipate troviamo lo slot per le nano SIM, una telecamera frontale e posteriore, il supporto alle reti 4G e la presenza della nuova porta Lightning. Passiamo alle note solitamente molto dolenti per l’azienda di Cupertino, ossia i prezzi che dovrebbero aggirarsi sui 249 e i 299 dollari.
Vedremo che anche in questo caso nei negozi troveremo la solita coda per il prodotto Apple