Tom Tom ha da poco collaborato con Apple per lanciare la sua nuova applicazione di mappe. Ma l’azienda ha anche deciso di allargare i suoi orizzonti lavorando con Android. Durante il recenteIfa di Berlino il noto software di Gps aveva presentato l’anteprima della sua applicazione lanciata proprio in questo fine settimana.
La nuova App Tom Tom per Android ora può essere scaricata su Google Play. Le mappe di TomTom app, in vendita a 34,99 euro con cartografia italiana, 49,99 euro con mappe dell’Europa Occidentale e 59,99 euro con la cartina di tutta Europa, possono infatti essere archiviate sulla memoria dello smartphone. Questa applicazione ci permettono di scaricare tutte le nuove mappe e scaricare gli aggiornamenti trimestrali (gratuiti) che consentiranno agli utenti di tenere il loro navigatore personale sempre aggiornato.
L’applicazione Tom Tom per Android, funziona anche offline e permette di utilizzare il navigatore vocale “turn by turn” perché le mappe, sono scaricate nella memoria interna quindi non ci richiederà la connessione per l’utilizzo. Un’applicazione ricca di funzioni per gli smartphone con sistema operativo di Google. Troveremo TomTom HD Traffic che permette di calcolare i i percorsi tenendo in considerazione le informazioni sul traffico. Altra importante funzione è IQ Routers che permetterà agli utenti di calcolare l’orario di arrivo a destinazione e l’immancabile segnalatore di Autovelox.
Tanti aspetti positivi di quest’applicazione, ma anche qualche pecca come la compatibilità. L’applicazione infatti in questo momento non è disponibile su alcuni modelli come il Samsung Galaxy S3, Galaxy Nexus e HTC One X.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.