IPHONE 5 VS GALAXY S3, CARATTERISTICHE TECNICHE IMMUTATE – La sfida tra Samsung ed Apple non sta portando a dei cambiamenti eclatanti nel mondo della tecnologia, come molti si aspettavano. Il motivo è la scarsa competizione che i due produttori mettono in campo realmente, al contrario di quella a livello mediatico.
Se analizziamo i vari modelli arrivati negli ultimi anni possiamo vedere che c’è stato un balzo in avanti decisamente minimo, rispetto a quanto visto con i primi esemplari delle rispettive serie iPhone e Galaxy. In particolare, sotto l’occhio del ciclone ci è finita Apple che, dopo un grandissimo “esordio” nel mondo degli smartphone, non ha più introdotto novità rilevanti, lasciando a Samsung il compito di colmare il gap che c’era tra le due società.
Meglio Apple o Samsung? a questo punto non c’è ovviamente risposta visto che entrambi gli smartphone sono fedeli alla filosofia che i due marchi hanno intrapreso. Forse è proprio Apple che si è dovuta piegare al nuovo trend dei display 4 pollici, dopo che per anni è rimasta inflessibile su questo punto, elogiando la propria scelta con dimostrazioni pratiche.
Aldilà di tutto, rimane una sola via per uscire dallo stand-by previsto per i prossimi 2 anni; parliamo dell’ascesa che Nokia sta compiendo a discapito degli altri due produttori. Se la multinazionale finlandese dovesse ritrovare quella fascia di pubblico che un tempo le era affezionata, allora gli altri due brand dovrebbero assolutamente correre ai ripari introducendo novità azzardate, come più volte fatto da Samsung, ma che potrebbero aprire la strada verso un nuovo mondo tecnologico. Non ci resta che aspettare Nokia.