Il Black Friday si farà anche in Italia. E’ quanto rende noto Apple in questi giorni, che si appresterà a offrire una giornata di sconti sull’Apple Store online e nei negozi Apple. Il Black Friday è una tradizione americana nella quale i vari negozianti offrono i loro prodotti a prezzi scontati per evitare l’affollamento e l’affanno degli acquisti natalizi.
In questa giornata, in America, Apple ha spesso praticato prezzi di svendita per i suoi prodotti, cosa che però quest’anno potremo non vedere, almeno qui in Italia. Nello scorso anno per esempio, i Mac e gli iPod sono stati scontati del 5-10% circa, gli iPad dell’8% e gli accessori Apple fino al 30%. Per altri prodotto invece non sono stati applicati sconti, ma è stata offerta la spedizione della merce.
Chi fosse interessato a questa giornata di sconti quindi non dovrà fare altro che seguire questa pagina dell’Apple Store. Le offerte dovrebbero partire dalle ore 1.00 di venerdi 23 novembre fino alla fine della giornata. Ricordo che i prezzi speciali sono validi unicamente per il giorno 23 novembre 2012 e che i prezzi promozionali non sono cumulabili con altre offerte. Inoltre i prodotti in offerta non saranno disponibili in tutti gli Apple Store, e i prezzi saranno validi solo per i prodotti in stock e fino a esaurimento delle scorte.
Le offerte, che si possono trovare qui di seguito nel nostro articolo, hanno riguardato come previsto i diversi modelli di iPod (Touch, Touch 4° generazione e Nano), di iPad (con Display Retina e iPad 2) e diversi accessori (cover, auricolare, ecc..). Sono stati messi in offerta anche due modelli di MacBook.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.