Ormai si parla già da un pò di tempo di schermi curvi per l’iPhone. Infatti solo lo scorso Settembre è emersa la notizia dei brevetti Apple relativi a dispaly flessibili per gli iPhone. Questo tipo di smartphone avrà uno schermo convesso o concavo.
Parliamo appunto di cellulari designati a contenere sotto di essi attuatori piezoelettrici ovvero saranno in grado di assicurare capacità di feedback tattile all’utente, infatti avremo proprio la sensazione di premere dei tasti mentre digiteremo sulla tastiera virtuale. Quindi secondo quanto ha annunciato il sito di “Wired”, casa Apple avrebbe fatto superato se stessa, brevettando un impianto per trasformare i dispaly dei normali smartphone in un piccolo formato fatto di componenti flessibili. La tecnica che riguarda questo tipo di sistema, è basata su un processo a caldo che permette di poter piegare il vetro e modellarlo sopra una specie di stampo, modificandone così la forma del dispositivo.
Parlando di dispositivi Apple, potrebbe essere un iPhone o un mini iPad. Però non ci sono notizie ufficiali riguardo all’uscita di questa nuova tecnologia. E per questa sperimentazione non è occupata solo casa Cupertino, ma vi è anche Samsung, che potrebbe presentare il suo nuovo modello con dispaly curvo da 5,5 pollici. Anche la Nokia è impegnata su questo fronte.