Apple è in procinto di lanciare, nell’arco dei prossimi due anni, un nuovo modello di iPhone mini economico, infatti il prezzo di questo nuovo smartphone di casa Cupertino avrà un prezzo davvero basso, costerà circa 200 $ abolendo il contratto telefonico con operatore.
Un prezzo che lascia davvero a bocca aperta tanto da far dubitare tutto il settore economico degli smartphone Android e naturalmente anche i nuovi Windows Phone. Di recente il CEO di Blaast ha annunciato che Android possiede circa il 75% del market share di tutti i mercati prominenti e proprio per questo, Apple starebbe progettando l’uscita di un iPhone economico che vada a compromettere il mercato Google e tutti i produttori ad esso collegati. Riguardo a questo proposito è intervenuto Gene Munster, famoso analista che di solito ha indovinato parecchie previsioni per quanto riguardano le idee e gli annunci di casa Apple, affermando però che ora non vi è nulla di certo, tuttavia entro un paio di anni, ovvero per il 2014, Apple deciderà di presentare questo fantomatico nuovo iPhone economico.
Secondo le previsioni di Gene Munster nel 2013 ci sarà l’uscita dell’iPhone 5S, mentre nel 2014 insieme al modello di fascia bassa vi sarà anche l’iPhone 6. Inoltre fra le varie ipotesi si dice forse non ci sarà un modello economico, ma l’iPhone 4 verrà proposto a 200 $, e in Italia sarà venduto a 200 €. Questa sembrerebbe un’ipotesi piuttosto verosimile poichè Apple ha confermato di non voler lanciare sul mercato degli smartphone con hardware ultra-dotato o low cost in maniera tale da non perdere quel marchio di sicurezza, stabilità e qualità che da sempre la rappresenta.