Da molti anni si parla di questo orologio iWatch di casa Apple, ma senza mai nessuna presentazione. Però da qualche tempo vi sono voci circa il modernissimo orologio hi-tech. La domanda che ci poniamo è: come mai Apple abbia voluto creare questo dispositivo ? Che funzione potrebbe avere un orologio Apple? Come detto prima, di questo orologio si parla già da un pò di anni.
Pochi giotni fa un ex dipendente Apple ha fatto capire che questa volta vi sarà un rilascio ufficiale di questo dispositivo. Lui è Bruze Tognazzini, aveva lavorato allo sviluppo delle interfacce umane a Cupertino. Secondo quanto detto da Tognazzini, gli smartwatch sarebbero solo una questione di tempo nell’essere ufficializzati. Vi sono già dei modelli presenti, ma è parecchio lontano dalle caratteristiche di ergonomia e praticità che ne farebbero un prodotto Apple.
Nei laboratori di Cupertino, starebbe girando un modello, che funzionerebbe come una specie di chiave digitale da polso con la capacità di poter sbloccare senza codice l’iPhone, Mac e molto probabilmente anche PC attraverso questo dispositivo, al cui interno varrebbe posto il chip NFC che l’iPhone 5 non possiede. Vi sarà anche l’integrazione con Siri e diverse altre funzioni minori. Queste sono solo ancora dei semplici rumors, però vi sono media che hanno preso tutto questo sul serio. Tra i vari media vi sono il “New York Times” e il “Wall Street Journal”.
Tutti e due i giornali quotidiani, hanno parlato di un modello presente dalle parti di Cupertino. Il prototipo sarebbe stato creato tramite una caratteristica variante di vetro ricurvo, che si conformarebbe facilmente al polso e sarebbe in grado di collegarsi bene alla piattaforma iOS di Apple. Questo smartwatch presenterebbe una tecnologia davvero raffinata e perfettamente studiata per essere in grado di interagire con iPhone e iPad. Per ora da Cupertino ancora non vi è stata una comunicazione ufficiale. Sembra proprio che questa volta vi sia qualcosa serio e concreto.