Continuano i rumors intorno al prossimo, attesissimo, smartphone di casa Apple, l’iPhone 5S che, negli intenti dell’azienda di Cupertino, dovrà rappresentare un ulteriore salto generazionale rispetto al pur ottimo iPhone 5 che sta avendo non pochi problemi nel fronteggiare l’agguerrita concorrenza rappresentata, prevalentemente, dai prodotti d’alta fascia di aziende come Samsung, LG e Nokia.
Stando alle ultime indiscrezioni, emerse in rete in queste ore, sembrerebbe che il nuovo iPhone 5S potrà contare su un comparto fotografico notevolmente potenziato rispetto al modello attualmente in commercio che, ricordiamo, monta una fotocamera da 8 megapixel.
Secondo le più recenti news, infatti, sembrerebbe che il nuovo iPhone 5S potrà contare su di una fotocamera da 12 megapixel in grado di incrementare enormemente l’esperienza offerta dal device. A destare particolare interesse sarebbe soprattutto la nuova modalità “notturna” della fotocamera dell’iPhone 5S che consentirebbe delle riprese di ottima qualità anche in condizioni di scarsissima luminosità. E’ bene sottolineare che, almeno per il momento, ci troviamo soltanto nel campo delle indiscrezioni e non vi è alcuna conferma relativa alle potenzialità del nuovo iPhone 5S. Nonostante ciò, ricordiamo che, come da tradizione Apple, i modelli S hanno spesso apportato dei notevoli upgrade alla fotocamera dei device interessati. Cosi accadde, infatti, sia per l’iPhone 3S, nel 2009, che per l’iPhone 4S, nel 2011. Staremo a vedere se Apple deciderà di apportare gli stessi cambiamenti anche al nuovo iPhone 5S.