Apple ha deciso di lanciare sul mercato un iPhone 5S ad un prezzo molto basso, e così parliamo di iPhone low cost. I rumors sono pervenuti dall’analista Braian White Topeka Capital Markets dichiarando che Apple stia lavorando su questo nuovo smartphone che presenterebbe un lato tecnico poco inferiore ai precedenti, ma economico.
Per quanto riguarda l’uscita, questa dovrebbe essere per il prossimo autunno, con il keynote che sarà ufficializzato a Giugno al WWDC 2013.
Apple ha smentito l’uscita di un iPhone Mini a basso costo, a dichiarare il tutto è stato Phil Schiller. Il più importante fra i dirigenti di Apple. Fra i vari rumors vi sono dei dubbi, forse questa potrebbe essere una mossa accuratamente studiata proprio per controbattere lo strapotere degli smartphone Android a basso costo. Effettivamente forse la possibilità, dell’uscita di un iPhone Mini potrebbe esserci, ma avrebbe un prezzo in linea con la media Apple. Ma per ora la notizia, dell’arrivo di un iPhone Mini low cost è ancora falsa.
Questa notizia è stata divulgata dal portale asiatico e, così Apple ha deciso di far smentire tutto a Phill Schiller che, ha affermato: “Non uscirà mai un iPhone Mini”. Un’affermazione chiara e certa. Inoltre anche Steve Jobs aveva escluso l’idea di produrre un iPhone con un display diverso dai 3.5 pollici o un iPad che non superi i 10 pollici.
Inoltre Schiller ha consiguito: “Apple non produce niente di economico e di entrylevel, non è una priorità nella produzione dei dispositivi Apple, nonostante il settore degli smartphone economici sia estremamente popolare. Inoltre, nonostante Apple sia solo al 20% della fetta di mercato, ne detraiamo il 75% dei profitti”. Infatti se Apple producesse un iPhone a basso costo, anche la soglia del guadagno sarebbe bassa.