Con il nuovo sistema operativo iOS 7, vi sono delle novità e fra queste, l’assistente vocale Siri, sarà in grado di imparare l’esatta pronuncia dei nomi, rispetto alla versione precedente. Infatti molti utenti Apple, soprattutto in lingua inglese, quando fu lanciato Siri con iPhone 4S, si lamentavano del fatto che l’assistente vocale, sbagliasse a pronunciare molti nomi, e manualmente non si poteva fare molto per questo problema.
Ma ora non è più così. Infatti con il nuovo aggiornamento iOS 7, Siri, è diventato più preciso ed intraprendente. Infatti fra breve tempo, l’assistente vocale, avrà la possibilità di auto-correggere una pronuncia errata dei nomi. Inoltre se per la prima volta viene pronunciato un nome sconosciuto a Siri, questi chiederà nuovamente all’utente di ripetere un’altra volta. Siri: “A proposito, non ho capito bene quel nome. Potresti insegnarmi a dirlo?”. Nel caso in cui l’assistente vocale virtuale avesse difficoltà a capire la pronuncia, chiedere lei stessa all’utente di ripetere la parola. Utente: “Non è così che si pronuncia il nome, la parola ‘XXX’ è sbagliata”, in questa maniera Siri sarà in grado di attivare in automatico il processo di apprendimento.
Durante quella fase, si dovrà chiedere di nuovo a Siri di ripetere il nome e in questo modo, l’assistente vocale, presenterà delle opzioni su come crede che sia stato pronunciato. Siri sarà in grado di imparare la pronuncia delle parole, soprattutto dei nomi stranieri.