Solo il primo anno sarà gratis, ma dopo l’anno, WhatsApp sarà a pagamento anche su dispositivi iOS proprio come su Android.
La notizia dell’abbonamento a WhatsApp, la nota app per inviare messaggi da iPhone, era già arrivata a Marzo. Fino ad oggi, tutti coloro che hanno acquistato l’applicazione, sullo store di Apple, hanno pagato WhatsApp € 0.89, ma da oggi i nuovi utenti avranno la possibilità di scarica l’app gratuitamente, ma saranno costretti a pagare un abbonamento annuale di € 0.89. Invece tutti gli utenti che hanno già l’app sul proprio dispositivo Apple, sono più fortunati, infatti non dovranno pagare nessun canone, ma utilizzeranno l’applicazione gratuitamente. La notizia data si allinea quanto è già successo per il sistema operativo Android, nel quale l’applicazione la si può scaricare gratuitamente ma la si inizia il pagamento dal secondo anno di utilizzo.
Inoltre WhatsApp ha effettuato un nuovo aggiornamento con versione 2.10.1, fra le novità introdotte troveremo: una grafica multi-invio che dà la possibilità di inviare più foto in un solo invio, poi il supporto dello schema ULR per applicazioni di terze parti, inoltre il backup e il ripristino della cronologia dei messaggi tramite Cloud, è necessario selezionare WhatsApp > Impostazioni > Impostazioni chat > backup della chat.