Notizie fresche dal mondo Apple: pare che tra 6 o 12 mesi al massimo potremo vedere in produzione il tanto atteso iPhone Nano.
Il telefono sicuramente più discusso della Casa della mela potrebbe venire alla luce per riuscire a conquistare la fascia media del mercato un tempo appannaggio di Nokia e che ora è stata conquistata da Android.
Nonostante in questo momento si parli del nuovo terminale in uscita, ossia l’iPhone 4S, e ci sia grande attenzione per le novità che dovrebbero essere anticipate al WWDC, si è nuovamente tornati a parlare del piccolo iPhone.
A diffondere la voce che Apple sarebbe ancora interessata alla produzione dell’iPhone nano è stato Peter Misiek, analista della Jeffries, che ha previsto come prezzo 300 dollari.
Un terminale più economico rispetto ai suoi fratelli maggiori e che aumenterebbe il mercato delle vendite della casa di Cupertino di ben 500 milioni di telefoni.
Secondo le tesi dell’analista l’azienda di Jobs riuscirebbe a tagliare i costi con un terminale più compatto e grazie al reciclo dei terminali del precedente iPhone. L’ingresso sul mercato di questo tipo di terminali sicuramente potrebbe dare filo da torcere ad Android.
Ma l’attenzione di casa Apple in questo momento è tutta sul tanto atteso WWDC che vedrà come protagonisti iOs 5 con iPad3 e iPhone4s e il nuovo sistema iCloud di cui si sa molto poco.
In attesa di lunedì, Apple ha rilasciato per i suoi terminali l’applicazione ufficiale del WWDC .
L’app che ci permetterà di ottenere informazioni sui vari eventi del congresso e consentirà di prenotarsi, oltre che di vedere le immagini e le news in tempo reale.
Potranno usufruirne solamente tutti coloro che hanno attivato online il proprio ticket.