Al momento l’iPhone dispone di una batteria da 1560mAh che, rispetto ad un altro top gamma come il Samsung Galaxy S5, dotato di una batteria da 2800mAh, non è delle migliori.
Secondo alcuni rumors, arrivati dalla Cina, il prossimo iPhone 6 e l’ipotetico iPhone “Air” potrebbero avere una batteria da 1800 o, al massimo, 1900 mAh, per il primo, mentre circa 2500mAh, per il secondo iPhone.
E’ un bel miglioramento, per uno smartphone dotato di uno schermo più piccolo rispetto altri di fascia alta. Ma con uno schermo da quasi 5 pollici quanto potrà durare lo smartphone di casa Apple?
Infatti ci sono smartphone di fascia alta che sono dotati di una batteria da 3000 mAh, quindi, possono garantire un’autonomia ben maggiore, rispetto a un 1800 mAh o ad un 2500 mAh. Se pensiamo poi anche alle varie applicazioni, sempre più pesanti, che magari richiedono una connessione, la navigazione in casa con il wifi, o fuori casa con il 3g (o 4g per i più fortunati), è facile arrivare alla conclusione che uno smartphone, per essere davvero utile, dovrebbe avere di base una buona durata della batteria.
Ovviamente questo è solo un rumors, quindi, non è una notizia ufficiale Apple, una delle tante notizie che, ogni anno, affollano il web in questo periodo.
Staremo a vedere!