Secondo indiscrezioni provenienti dal New York Times, dopo una fase di sviluppo durata un anno l’applicazione di Facebook per iPad sarebbe giunta alla fase finale dei test.
I pochi fortunati che hanno avuto la possibilità di provarla dichiarano che si adatta perfettamente al tablet di Apple, trovando interessanti la Chat e o gruppi.
Da Facebook, per il momento, comunque ancora non arrivano notizie ufficiali: “Abbiamo un ottimo rapporto con Apple dimostrato dalla nostra applicazione per iPhone, ma per quanto riguarda iPad non abbiamo attualmente nulla da annunciare e non possiamo commentare prodotti futuri di Facebook“.
Intanto una ricerca della Pew Internet & American Life Project sostiene che al contrario di quanto spesso si pensi, il più famoso social network nel nostro Paese farebbe bene alle relazioni, perché non le va a sostituire ma a completare . Dalla ricerca emergono anche le principali attività degli utenti all’interno di Facebook il 15% aggiornano quotidianamente il loro stato, il 22% decide di commentare i post gli amici mentre il 20% commenta le foto.
All’interno di Facebook, gli utenti trovano amicizia e conforto, ma soprattutto secondo la ricerca sembra aumentare la fiducia del prossimo. Inoltre la ricerca sottolinea che il social network aumenti anche il coinvolgimento politico, stimolando gli utenti ad esprimere le proprie opinioni ben il 23% degli iscritti userebbe questo canale per persuadere altri utenti a voltare per il candidato di turno. In media ogni utente possiede 229 amici.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.