Finisce finalmente oggi l’attesa per tutti gli amanti del Galaxy Tab 10, l’unico vero tablet in grado di poter veramente concorrere con il “Tablet” per eccellenza, ossia l’iPad.
La tavoletta di Samsung che domani farà il suo debutto ha un peso e uno spessore minori al concorrente 565 grammi contro i 613 dell’iPad e 8,6 millimetri contro gli 8,9.
Il nuovo Galaxy si presenta con un display touchscreen di 10,1 pollici, 1280 x 800 pixel, formato 16: 10. Il cuore del nuovo terminale della casa coreana sarà formato dal processore Nvidia Tegra 2 Dual Core e 1 GB di memoria. Lo spazio per i dati è di 16 Gb non espandibile. Per poter collegare una chiavetta Usb bisognerà comprare un accessorio esterno.
Tra le altre caratteristiche troviamo le due fotocamere, una posteriore da 3 Megapixel con flash Led con possibilità di registrare video in Hd e una anteriore per videochat da 2 Megapixel. Questo prezioso terminale verrà supportato dal sistema operativo Android nella versione per tablet 3.1. Piccola pecca è che le applicazioni studiate apposta per il tablet di Samsung sono poche decine, in questo sta il grande vantaggio del tablet di Apple rispetto a quello della Casa coreana.
La grande festa per il lancio del nuovo terminale potrebbe però essere in rovinata da un nuovo capitolo dell’infinita guerra legale di Apple e Samsung. Apple avrebbe infatti depositato una mozione per l’ottenimento di un’ingiunzione preliminare verso quattro prodotti di Samsung. Ovviamente tra questi prodotti troviamo il tablet Galaxy Tab 10.1; se l’ingiunzione fosse accolta, Samsung si vedrà costretta a togliere dal mercato americano i prodotti contestati anche il tanto atteso Tablet.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.