L’autunno per la tecnologia sembra essere un mese veramente molto caldo: oltre ad Apple che dovrebbe presentare i suoi nuovi melafonini tra settembre e ottobre, le case concorrenti sembrano essere pronte per il lancio di nuovi tablet che hanno lo scopo di scalzare il iPad dalla sua posizione di primato in questo settore.
Le due tra le più agguerrite concorrenti sembrano essere Amazon e Acer che dopo qualche tempo di attesa sarebbero finalmente pronte a lanciare i loro nuovi gioielli. Sul Tablet di Amazon vige molto riserbo; le poche cose certe che sappiamo sono che la sua uscita è prevista per settembre-ottobre, per il resto non possiamo che affidarci ai rumors. Le caratteristiche che corrono in rete indicano che la tavoletta di Amazon monterà un display touchscreen con diagonale da 8,9 pollici, il sistema operativo scelto è Android Honeycomb e come processore dovrebbe montare un Tegra 2 dual-core. Ancora non si sa nulla riguardo il prezzo ma sicuramente sarà molto interessante vedere come gli utenti soprattutto americano che amano molto Amazon e i Kindle reagiranno al suo tablet.
Altra azienda che in autunno sferrerà il suo attacco ad Apple è la Acer che tramite i social network ha fatto sapere come l’attesa per Iconia Tab A100 stia per terminare e che il suo tablet sarà disponibile a partire da settembre.
Iconia Tab sarà un dispositivo a 7″; sarebbe dovuto essere già lanciato questa primavera ma l’azienda produttrice ha deciso di posticipare il lancio. Indiscrezioni dicono che la Acer starebbe attendendo la versione di Android 3.2 che offrirà una interfaccia più adatta a funzionare su dispositivi con display inferiori ai 10″. Le caratteristiche del terminale dovrebbero ricordare quello dell’altro tablet di Acer A500,con NVIDIA Tegra 2, 512MB di RAM e 8GB di memoria interna sul modello base e una da 16 GB.
Il prezzo indicativo dovrebbe aggirarsi attorno ai 349 dollari americani.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.