In rete si comincia a parlare di iPad 3 o iPad 2 plus e solo ora a negli USA sembra che siano migliorati i tempi di spedizione di iPad2 da Apple Store. In alcuni casi i fortunati utenti possono infatti veder arrivare il loro prezioso tablet in soli in sole 24 ore.
Un evento che dal momento del lancio non era mai accaduto; anzi rispetto ai primi mesi di nascita si era assistito ad un progressivo aumento dell’attesa che era cresciuto fino ad arrivare a toccare le 2 settimane.Una riduzione dei tempi data da due fondamentali fattori: prima l’aumento della capacità produttiva, mentre il secondo è il calo delle richieste. Nel nostro Paese invece per avere il nuovo tablet di Apple bisognerà ancora attendere tra i 3-5 giorni.
Mentre si normalizzano le vendite dell’iPad2 aumentano le indiscrezioni riguardo il nuovo tablet di Apple che lo sostituirà. Su internet è stata diffusa un’immagine che pare mostrare il connettore del nuovo iPad. Dalle foto sembra che il nuovo connettore sia differente rispetto ai precedenti per
forma e colore e cambia anche il codice identificativo: 821-1259-06, mentre quello del precedente iPad era 821-1180-A.
Il tablet che potrebbe anche uscire nel prossimo autunno, anche se sembra un po’ presto, come previsione non dovrebbe subire nessuna grande evoluzione dal punto di vista del design e dovrebbe montare l’Apple A6 non più prodotto da Samsung ma da TSMC. Un iOS che garantirebbe prestazioni migliori con il nuovo Retina Display di 2048 x 1536 pixel.
Non ci resta che attendere le nuove indiscrezioni; per ora non ci resta che accontentarci dei tempi più rapidi per il “vecchio”tablet.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.