Apple non è solo iPhone e Ipad, ma è ancora anche e soprattutto Mac e in questi giorni ha dall’azienda di Cupertino sono arrivate diverse novità in questo settore. In contemporanea con il lancio del Mac OSX Lion, disponibile su Mac App Store a 23.99 euro, ha anche annunciato due nuovi suoi gioielli, ossia le nuove versioni di Mac Mini e MacBook Air .
Partiamo dal Mini: la versione più piccola dei desktop di Apple come sappiamo non dispone di lettore cd e dvd. I Mac Mini si aggiornano: tra le loro nuove caratteristiche degne di nota troviamo la porta Thunderbolt con le sue eccezionali potenzialità.
I nuovi Mini monteranno processori Intel i5 da 2.3 o 2.5 GHz, 2 o 4 GB di RAM dotati di una scheda video Intel HD 3000 o AMD Radeon HD 6630M.L’utente grazie all’opzione BTO potrà arrivare a scegliere il processore Core i7, RAM fino a 8 gigabyte. I prezzi saranno di 599 euro e 799 euro. Per gli utenti più esigenti Apple mette a disposizione la versione Server con doppio HDD da 500 gigabyte al prezzo di 999 euro.
Ora passiamo ai MacBook Air i “netbook” di Apple disponibili in versione da 11’’o 13” pollici, monteranno un processore Intel Core i5, da 1.6 GHz e 1.7 GHz, avranno al loro interno con 4 gigabyte di memoria RAM mentre il modello entry level avrà 2 gigabyte di RAM, mentre la memoria a stato solido si potrà scegliere tra 64, 128 o 256 GB e GPU integrata Intel HD 3000. Anche nel MacBook Air troveremo il connettore Thunderbolt e la tastiera retroilluminata.
Il prezzo di partenza è di 949 euro il massimo 1.649.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.