Quando erano uscite le indiscrezioni che il nuovo iPad 3 avrebbe visto la luce già alla fine di questo autunno in molti erano rimasti scettici.
Infatti le ultime indiscrezioni dicono che il lancio del celebre tablet sarà posticipata.
La motivazione di questo ritardo riguarderebbe la qualità dei display che Apple richiederebbe ai suoi produttori e che LG, Samsung e neanche Sharp sembrano riuscire a dare.
A dare la notizia è stata la DigiTimes, che ha annunciato appunto come il ritardo del nuovo Tablet dell’azienda di Jobs riguarderebbe i pannelli LCD. Dalle indiscrezioni l’iPad3 dovrebbe essere dotato di schermo di qualità e risoluzione Retina, con risoluzione di ben 2.048×1.536 pixel il doppio rispetto al suo predecessore.
Tutti e tre i produttori non sarebbero riusciti a realizzare pannelli con le caratteristiche richieste dall’azienda di Cupertino, sia per quanto riguarda la luminosità, la resa dei colori e soprattutto per la resistenza in relazione allo spessore del tablet.
Ma a creare problemi al nuovo gioiello di Apple non sarebbe solamente la risoluzione del display, anche la retro illuminazione creerebbe ostacoli.
Fino ad oggi era sempre stata impiegata una singola lampada per i precedenti tablet, ma per il nuovo iPad non basterebbe sempre a causa della elevata definizione del nuovo diplay.
Queste indiscrezioni non ci indicano i tempi del ritardo, ma pare che il posticipo del tablet costringerà gli utenti a dover aspettare i primi mesi del 2012 per attendere il lancio del nuovo iPad 3 con il suo schermo Retina che sta creando così tanti problema ai suoi produttori.
Nel frattempo entro la fine dell’anno sempre secondo la Digitimes ci sarebbe un ribasso di tutti i prezzi di listino dei principali Tablet concorrenti dell’iPad a causa degli stock di magazzino che devono ancora essere smaltiti.
Si prepara un inizio di anno all’insegna dei Tablet.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.