Sembra che in Apple si stia finalmente muovendo qualcosa riguardo i suoi due più attesi terminali, iPhone 5 e iPad3.
Partiamo dal melafonino, che dovrebbe essere finalmente in dirittura d’arrivo.
Dopo quasi un anno di anticipazioni, supposizioni e rumors sembra che il momento sia arrivato: a darne un’ulteriore riprova il fatto che si siano allungati i tempi di spedizione dei vecchi modelli di iPhone passati da 24 ore a 2-3 giorni. Un passo che nei precedenti anni ha sempre indicato l’arrivo imminente di un nuovo prodotto, come successe con il MacBook Pro, le cui spedizioni scivolarono da tre a cinque giorni lavorativi immediatamente prima dell’arrivo dei nuovi modelli.
L’allungamento dei tempi di spedizione significa infatti che l’azienda di Cupertino sta esaurendo le disponibilità di magazzino prima di un aggiornamento di prodotto.
Riguardo al tablet di Apple invece mente si conoscono più o meno i tempi di commercializzazione del melafonino che saranno a fine ottobre; iPad 3 è oramai definitivamente slittato al prossimo anno per i noti problemi al Retina Display. Pare che anche in questo senso qualcosa si sia muovendo.
Apple infatti sarebbe alla ricerca di una batteria per iPad 3 di dimensioni inferiori alla precedente, il che porterebbe sicuramente il nuovo tablet a essere più leggero e maneggevole. Secondo i rumors l’azienda di Cupertino avrebbe anche già trovato i fornitori, Simplo Technology e Dynapack International Technology, due società taiwanesi. Una cambiamento che porterà sicuramente grandi vantaggi dal punto di vista qualitativo al Tablet, ma che avrà anche un costo maggiore, cosa che Apple potrebbe riversare sui suoi utenti.
La riduzione della batteria potrebbe secondo le indiscrzioni risolvere anche i problemi del Retina Display tanto voluto da Apple.
Non ci resta che attendere i nuovi rumors sui prodotti più attesi del momento.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.