Ogni giorno ognuno di noi naviga su tantissimi siti web diversi. Per non creare confusioni su i vari broswer si possono aprire altre pagine web su delle apposite schede che si affacciano nella parte superiore dell’interfaccia. Per passare da un pagina web ad un’altra basterà un solo click su una delle tante schede che aprite.
Quest’operazione però non vi consentirà di visualizzare due siti contemporaneamente. Se avete una risoluzione molto alta potrete aprire delle finestre più piccole, contenenti dei siti web, in modo da vedere più indirizzi contemporaneamente ma c’è qualcosa di ancora più comodo nella vostra navigazione tra i siti web. Per facilitare le vostre operazioni potete scaricare un’estensione gratuita per Chrome che prende il nome di Tab Scissor. Quest’estensione vi permetterà di dividere in due la schermata di Chrome e ciò vi permetterà di visualizzare due pagine web differenti nello stesso momento.
Ci sono tante altre estensioni simili a Tab Scissor, come ad esempio Tab Split, sempre disponibile per il browser di Google. A differenza del plugin appena citato, Tab Scissors non solo dividerà le finestre, ma le posizionerà secondo il vostro ordine. Entrambe, infatti, occuperanno esattamente il 50% dello spazio e potranno essere visualizzate con la stessa comodità senza crearvi problemi. Quest’estensione potrebbe essere utile per coloro che svolgono per esempio delle ricerche online e scrivono appunti su documenti word. Grazie a Tab Scissor potrete mantenere sempre in primo piano il famoso portale di Wikipedia e dall’altra parte una qualsiasi applicazione web che vi permetta di prendere i vostri appunti e completare il vostro lavoro senza perdere tempo nel cambiare schede.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.