Sono apparse in questi giorni in rete le prime immagini di uno nuovo ultrabook che l’azienda cinese Lenovo starebbe progettando per lanciare sul mercato prima dell’estate. Si tratterebbe di un nuovo ‘Ultrabook Lenovo ThinkPad’ da 14 pollici, un ultrabook che che potrebbe essere commercializzatoverso maggio-giugno 2012.
Un nuovo notebook di cui non si hanno molte informazioni: il prezzo di lancio dovrebbe essere attorno agli 800 dollari, caratteristica sicuramente molto interessante visto gli elevatissimi prezzi degli ultrabook. Tra le altre informazioni sappiamo che dovrebbe avere una sezione grafica potenziata e si troverebbe la presenza di interfaccia USB 3.0. Non sarà l’unico terminale a essere lanciato dalla Lenovo che sta anche pensando al successore del ‘ThinkPad X1’, ma che si sta concentrando nella produzione di un nuovo tablet.
Si tratterebbe dell’IdeaPad A1 e si posizionerebbe nelle tavolette di ultime generazione, diretto concorrente del Transformer Prime. Ecco le caratteristiche di cui dovrebbe essere dotato questo rivoluzionario tablet da 10.1 pollici. Il processore che guiderà questa nuova tavoletta digitale sarà un quad-core Tegra 3 a 1.6GHz con 2GB di memoria RAM DDR3 a 1600MHz.
Non possono mancaere la doppia fotocamera e la porta Usb, ma è anche dotato di un innovativo scanner biotermico per le impronte digitali. Il tablet dovrebbe già essere disponibile nel mese di dicembre; se così fosse si troverebbe ad essere il tablet più veloce del momento. In attesa di Asus, HTC e Acer tutti pronti a lanciare nuove e sempre più avanzate e veloci tavolette digitali nel 2012 e tutti pronti a scommettere sul nuovo system-on-a-chip Nvidia.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.