Oggi prenderà il via il CES che vedrà tutti i grandi produttori di tecnologie presenti.
Tra i protagonisti sicuramente Acer, l’azienda che nel nuovo anno ha deciso di puntare tutto sugli Ultrabook e sul servizio di Cloud. Saranno ben tre gli Ultrabook che Acer presenterà alla fiera americana.
Un modo per far rinascere un settore in piena crisi e che sembra essere sempre più schiacciato dai tablet appena arrivati. Tra i terminali troviamo S5, un termnale a 13,3 pollici di schermo, dotato di un pannello con i connettori HDMI, USB 3.0 e Thunderbolt a 20 Gbps che appaiono schiacciando il tasto MagicFli. Tra le sue caratteristiche migliori troviamo la capacità del notebook di ripartire dallo standby in un secondo e mezzo e la possibilità di tenere il pc in sospeso anche per settimane. Il peso del portatile sarà di 1,35 kg con uno spessore di 115mm.
Ma Acer vuole provare ad allargare la fascia degli ultrabook proponendo anche notebook con schermi da 14 e 15 pollici, dotati di tastiera estesa. I due nuovi ultrabook avranno la particolarità di unire lo spessore ridotto di 20mm alla presenza del lettore DVD integrato. Ma non ci saranno solo i computer per Acer alla Ces. La Casa ha infatti intenzione di presentare un suo nuovo servizio AcerCloud che prenderà il via proprio in questo 2012 e che permetterà la perdetta sincronizzazione dei contenuti tra i diversi dispositivi attraverso i proprio server, un servizio completamente gratuito. L’utente per poter utilizzare il servizio deve possedere un computer Acer, mentre gli altri dipositivi Tablet e smartphone possono essere anche di altri produttori dovranno solo avere il sistema operativo Android.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.