Nonostante gli scarsi dati di vendita dei quali abbiamo parlato in questi giorni, le Case che producono pc continuano a puntare sugli ultrabook, convinte che questi portatili ultra sottili e super tecnologici riusciranno a conquistare il grande pubblico.
A dimostrazione di questa fiducia la Asus ha deciso di allargare la famiglia degli ultrabook Asus Zenbook. In questo momento la Casa taiwanese ha al suo attivo due modelli, uno dotato di un display da 11.6 pollici e uno da 13.3 pollici, ossia Asus UX21 e UX31 Zenbook. Nel nostro Paese il primo a fare la sua apparizione è stato Asus UX31, raggiunto recentemente dall’Asus UX21 che per la festa degli innamorati è stato anche prodotto in versione rosa.
Ora sembrerebbe in base alle indiscrezioni riportate dal sito ITC.ua, che la nota azienda di computer voglia aggiornare i propri modelli con caratteristiche ancora più interessanti ed avanzate come un display Full HD su un pannello da 11.6 pollici. Una soluzione che sarebbe sicuramente molto innovativa e che la società potrebbe decidere di portare anche sul suo tablet Asus Transformer, che a questo punto sarebbe in due versioni, una con schermo Full HD come Eee Pad Transformer TF700T e una maggiormente economica.
Un nuovo schermo 1920 x 1080 pixel dovrebbe risolvere le lamentele di tutti quelli che avrebbero voluto un display da 1600 x 900 pixel opzionale per pannelli da 13.3 pollici (e superiori). Tra le altre specifiche troveremo anche la tastiera retroilluminata, un nuovo ‘hard disk’ e, quello che renderà molto felici gli utenti, un prezzo inferiore. Per vedere all’opera questi innovativi computer dovremo comunque attendere il mese di maggio.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.