Abbiamo parlato qualche tempo da della crisi del mercato dei pc e dei notebook, che sembrano non riuscire a conquistare il grande pubblico.
Gli unici computer che risultano riuscire a convicere il mercato sono i PC All-in-One.
Sembrano essere proprio loro la vera moda del momento, gli speciali computer desktop che racchiudono tutto nel monitor.
Dalle elevate prestazioni e della bella estetica, dicono addio al fastidioso incombro che avevano i pc fissi gli All-in-One che, come viene stimato, entro l’anno avranno un aumento del 20% .
Tra i terminali che hanno reso più celebre questa categoria troviamo il computer di casa Apple iMac ma anche le altre Case stanno riuscendo a conquistare il proprio spazio in questo settore con la Del con il suo l XPS One e HP con il TouchSmart. Un settore che ha raggiunto i 16.4 milioni, un ottimo andamento rispetto i 13.7 dello scorso anno. Risultato ancora più buono se messo a paragone alla crescita praticamente zero del settore in cui si trovano i device.
Una crescita quella degli All-in-One che sembra essere destinata a crescere e che secondo gli analisti potrebbe raggiungere gia nel 2016 i 24.8 milioni di unità. Potrebbe essere questa e non gli ultrabook la strada per cui passa il rilancio dei computer. Il mercato dei pc è un mercato che deve rinnovarrsi se non vuole soccombere sotto il grande successo dei dispositivi mobili come i Tablet che stanno prendendo sempre più il posto dei notebook.
Proprio i PC All-in-One, considerati inferiori rispetto agli ultrabook e spesso sottovalutati, possono essere invece la strada giusta per riuscire a rilanciare un mercato sempre in evolusione e che ha bisogno di novità.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.