Consiglio a tutti i genitori di regalare per Natale al proprio bambino il “ClemPad” educativo della Clementoni. Un ottimo device nato per bambini. La famoisissima società italiana produttrice di giocattoli, quest’anno ha sorpreso tutti con un dispositivo per i più piccoli che nasce soprattutto come strumento didattico, ma che ha anche caratteristiche più importanti. Mario Clementoni, fondatore della società per giocattoli italiana, è scomparso ad Ottobre, però la sua società non ha smesso di lavorare e così ha pensato al futuro ludico.
E dopo una vasta serie di accessori, gadget e diversi giochi elettronici ha deciso di creare questa meraviglia anche per i più piccini, ovvero il “Clementoni ClemPad” un tablet Android moderno, che ha una grafica e molteplici funzionalità specifiche, adatto proprio ai bambini. All’insegna della sicurezza e del monitoraggio. Inoltre non è assolutamente da considerare il solito giocattolo come i diversi portatili giocattolo che presentanto display LCD a bassissima risoluzione e con comandi limitati, bensì un vero e proprio tablet. Clementoni ClemPad presenta un processore Cortex A8 1,2 GHz 512MB di RAM DDR3, display capacitivo multi-touch da 7″ TFT a LCD con risoluzione 800*480 pixel, sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich con interfaccia proprietaria, memoria da 8GB espandibile con microSD da 32GB; vi è il modulo Wi-Fi IEEE 802.11b/g/n, interfacce USB, mini USB 2.0 e mini HDMI, vi è anche una fotocamera VGA, il microfono, l’altoparlante, accellerometro e batteria da 3200mAh.
Caratteristiche:
° Processore Cortex A8 1,2 GHz con 512MB di RAM DDR3
° Sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich
° Schermo capacitivo multi-touch da 7″ TFT a LCD risoluzione 800-480 pixel
° Memoria 8 GB espandibile a 32 GB
° Mini USB 2.0 e Mini HDMI
° Fotocamera VGA
° Wi-Fi
° Batteria 3200 mAh
Ideoneo per un’età da 6 a 12 anni, ma possono utilizzarlo anche i più grandi. La grafica personalizzata garantisce una estrema sicurezza poichè sarà possibile controllare le applicazioni da utilizzare e verificare l’attività dei bambini. Inoltre nel canale Clem Channel vi è una sponda per contenuti certificati. Il ClemPad costa € 179 ma potrete trovarlo ad un prezzo più basso come ad esempio € 120. Oltre a tutte le varie caratteristiche è possibile creare un’utenza “bambino” creando da sè la selezione di applicazioni ed argomenti sicuri per i piccini.