Dopo aver parlato del nuovo sistema operativo che Google ha presentato agli sviluppatori passiamo a parlare del suo tablet. La tavoletta Google Nexus infatti dopo tante chiacchiere e indiscrezioni è stata infatti rivelata dalle due grandi società che ci hanno lavorato sopra, ossia Google e Asus.
Il tablet è stato presentato davanti al grande evento di Google e sarà il modella di punta oltre che uno dei primi a montare Android 4.1 Jelly Bean, ma soprattutto una tavoletta che incarna nel modo migliore la filosofie delle due grandi aziende che si dichiarato entusiaste del device. Un tablet da 7 pollici con processore che viene offerto a un prezzo veramente incredibile infatti nella versione da 8gb avrà un costo di a 199 dollari, e la versione da 16 GB a 249 dollari.
Passiamo alle caratteristiche tecniche della tavoletta: abbiamo già parlato dello schermo a 7 pollici che avrà una risoluzione 1280×800 e del processore quad-core NVIDIA Tegra 3 che rende il device estremamente veloce.Grazie alla la nuova tecnologia ASUS TruVivid avremo colori brillanti e vividi, e grazie al Corning® FIT Glass avremo uno schermo ultra resistente.
Un tablet leggero e tascabile, resistente con una lunga durata di batteria a 9,5 ore di uso continuo per essere sempre connesso ad un intero mondo di intrattenimento digitale. Un tablet costruito intorno alla nuova versione del software di Google e alle due migliorie di cui abbiamo parlato nel precedente articolo.
Troveremo migliore integrazione con iCloud, e una perfetta sincronizzazione di contenuto tra i vari dispositivi Android. Sicuramente un ottimo prodotto che renderò la vita del Kindle Fire, la tavoletta low cost fino ad oggi più venduta. La collaborazione tra Asus e Google sembra proprio non aver deluso le aspettative dei tanti e ansiosi fans.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.