Sono passate solo poche ore dalla pubblicazione di Chrome 28 per Mac e Windows. Questa nuova versione presenta novità per quanto riguarda il motore di Blink e la visualizzazione delle notifiche. Inoltre il team di ‘Mountain View’ ha avviato l’aggiornamento specifico per il browser dei dispositivi Android. Inoltre è stata introdotta la funzione ‘Full-screen’ sui tablet.
Grazie a queste novità, vi la possibilità di utilizzare l’intera area del pannello. Un’altra funzionalità inedita è quella realizzata per la traduzione automatica delle pagine in altre lingue diverse da quella dell’utente. Inoltre vi sono stati dei cambiamenti anche per quanto riguarda la UI per tutti coloro che utilizzano l’applicazione in right-to-left. Per avere la modalità a schermo intero sul tablet, è necessario effettuare lo scrolling per poter nascondere la barra degli strumenti.
E’ presente la barra per la traduzione delle pagine in altre lingue. Inoltre vi è la nuova grafica utente per tutte le lingue che hanno la modalità lettura da destra a sinistra, come ad esempio delle frasi in lingua ebraica o lingua araba. L’app è disponibile nello store Google Play.