Molte luci e qualche ombra per il nuovo servizio di Google che d’altronde è ancora in fase Beta. Il nuovo social network Google Plus che si propone di diventare il più diretto concorrente di Facebook sembra crescere senza sosta. Il servizio è ancora in fase sperimentale e l’accesso è consentito solo tramite invito, ma man mano gli utenti stanno moltiplicandosi con una rapidità veramente incredibile.
Secondo l’esperto di statistica Paul Allen, Google Plus con i ritmi di crescita registrati in questi giorni raggiungerà i 10 milioni di utenti già in giornata; in soli 6 giorni l’aumento che si è registrato degli utenti di Google è del +350%.
Sicuramente un ottimo inizio, soprattutto considerata la fase Beta che fa emergere le grandi potenzialità del servizio. Allen sostiene anche che entro la fine di questa settimana si potrebbe raggiungere la quota 20 milioni nel caso in cui Google lasciasse attivo il pulsante per l’invio di nuovi inviti nei prossimi giorni.Sicuramente dati che dimostrano il grande interesse che si sta creando intorno a questo social network.
Dopo aver parlato delle luci passiamo alle ombre, rappresentate dall’inconveniente che ha creato qualche problema al nuovo servizio di Google nel corso del fine settimana. Sarebbero stati inviati infatti continui messaggi di notifica agli utenti. Il problema dovuto al fatto che lo spazio per il sistema di tacking delle notifiche era terminato. Subito le scuse ufficiale di Google attraverso il Senior Vice president, Vic Gundotra: “Per circa 80 minuti abbiamo finito lo spazio per il nostro servizio che tiene traccia delle notifiche”, ha affermato Google+ in un post dedicato. “Ecco allora che il nostro servizio ha continuato a spedire le notifiche, ancora ed ancora. Errore nostro, non ci aspettavamo una simile crescita del servizio, ma invece avremmo dovuto”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.