Con la grande avanzata di Google+ che sta riscuotendo sempre più successi e consensi era prevedibile che Mark Zuckerberg non stesse a guardare e studiasse una contromossa.
Pare che la risposta del fondatore del maggior social network al mondo posso già arrivare a settembre, e che sconfiggere la concorrenza di Google Facebook voglia puntare sulle news online.
Il suo obbiettivo non sarebbe quello di creare nuovi utenti Facebook, ma la strategia del gruppo sarebbe quello di far star maggior tempo all’interno del sito i propri utenti e dargli più contenuti. Tutti gli ultimi studi di statistica indicano che due terzi degli utenti che naviga su internet è interessata ai quotidiani e alle news e così Zuckerberg vuole portarle all’interno del suo social network.
Avrebbe infatti contattato dodici agenzie stampa per produrre “Facebook Editions” che vedrebbe coinvolte le principali testate come ‘Cnn’, ‘Washington Post’ e ‘The Daily’ e consisterebbe nella creazione di applicazioni studiate per Facebook che verranno seguite dalle agenzie. In questo modo gli utenti si troveranno direttamente all’interno del loro social le notizie senza dover andare nelle pagine dei vari quotidiani.
“Facebook Editions” potrebbe rivoluzionare il modo di fare notizie sul web, e diventare visto il suo numero di utenti il quotidiano online più letto al mondo. Ancora non si sanno bene i meccanismi né il regolamento; si sa solo che lo start up sarebbe iniziato e che a settembre potremo vedere all’opera la nuova invenzione di Zuckerberg
Nel frattempo sembra che finalmente si stia muovendo qualcosa circa l’applicazione del famoso social network per iPad . Anche se ancora non è stata rilasciata nessuna applicazione ufficiale essa sarebbe nascosta e in qualche modo già disponibile nell’applicazione Facebook per iPhone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.