Il 2011 sembra veramente essere l’anno dei tablet: sono infatti veramente molte le tavolette digitali uscite o in procinto di uscire. Oggi parleremo di due tablet che si distinguono un po’ dalle altre; una infatti porta al suo interno il sistema operativo Windows 8, e l’altra è la prima tablet appositamente pensata per l’utenza business.
Partiamo dalla Dell nella quale il suo fondatore, Michael Dell, ha annunciato la commercializzazione a breve un tablet con Windows 8, evoluzione del Windows 7 di cui ancora si sa ancora poco nulla. Dell decide così di iniziare la sua lotta all’iPad appoggiandosi sulla novità di Microsoft. Michael Dell ha annunciato che la collaborazione con il nuovo sistema operativo di Microsoft sarà molto ampia e non riguarderà solo il tablet ma toccherà anche altri settori, come sicuramente pc e portatili.
Motorola invece in questi giorni ha deciso di presentare il primo tablet creato e pensato appositamente per l’utenza Business. Si chiama Motorola ET1, è un tablet 7 pollici con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Tra le sue principali caratteristiche tecniche troviamo un processore dual core da 1GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna. Il tablet caratterizzato da un telaio robusto e resistente,infatti ne risente il peso di peso di 1.4Kg.
Tra le sue caratteristiche principali troiamo sicuramente la batteria 4620mAh che avremo la possibilità di cambiare senza riavviare il tablet. Io schermo di questo innovativo tablet è touchscreen capacitivo, Gorilla Glass da 1024×600 pixel di risoluzione.
Tra le altre caratteristiche troviamo slot per schede microSDHC (max 32GB), 2 porte USB ed una porta HDMI. Non mancano altoparlanti e microfono, due fotocamere (di cui una da 8 Mpixel), modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS
Il tablet sarà disponibile da dicembre ad un prezzo inferiore ai 1.000 dollari.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.