Sembra proprio che il lancio del ‘Kindle Fire’ il tablet da tutti considerato l’anti iPad , abbia fatto scuola e che tutti i produttori di Tablet si stiano man mano adeguando al tablet di Amazon.
Una conferma viene dal sito della Digitimes nel quale viene annunciato che i maggiori produttori di tablet avrebbero deciso di ribassare i prezzi dei loro terminali a sette pollici, prendendo proprio come riferimento la tavoletta digitale di Amazon che ha riscosso un incredibile successo nei preordini.
I tablet da 7 pollici dovrebbero infatti rappresentare il primo approccio degli utenti al mondo delle tavolette digitali e dovrebbero arrivare a costare tra i 100 e i 150 dollari in meno rispetto ai loro fratelli maggiori da 10 pollici.
La dimostrazione che il Kindle Fire stia facendo scuola non è solo data dal fatto che sempre più voci fammo pensare all’arrivo di un mini iPad di cui abbiamo parlato, ma anche dai prezzi degli altri tablet come il ViewSonic ViewPad 7e.
Un terminale che monta un display da 7 pollici touchscreen, guidato da un processore da 1 GHz con 512 MB memoria, WiFi e sistema operativo Android 2.3 di Google ed è disponibile a 199 dollari. Sicuramente l’arrivo del nuovo sistema operativo di Google Android Ice Cream Sandwich porterà diversi cambiamenti al settore dei tablet.
Novità sono già state annunciate per ora da Asus, che ha lanciato il suo primo tablet con con Android 4.0, ‘Eee Pad Transformer Prime’, previsto in uscita per la fine di quest’anno e Asus Padfone: anche esso monterà il nuovo sistema operativo di Google e la sua uscita sul mercato è prevista per il 2012.
Anche il prossimo anno quindi si prevede un grande fermento per il modo delle tavolette elettroniche.