Doveva esse il fatidico giorno in cui avrebbe visto la luce il tanto atteso ‘Asus Transformer Prime’, ma proprio ieri è arrivata una pessima notizia per tutti gli utenti che attendevano questo tablet Quad-Core.
Il problema di questo slittamento potrebbe essere legato al sistema operativo del tablet che sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Il primo prodotto a uscire con il nuovo sistema operativo di Google sarà il ‘Galaxy Nexus’ ed essendo il google phonino stato posticipato al 17 di novembre, stessa identica sorte è toccata al pregiato tablet di Asus. Se l’aziende taiwanese avesse voluto mantere il rispetto dei tempi avrebbe dovuto uscire con il vecchio sistema operativo Android Honeycomb 3.2 per poi fare l’aggiornamento im seguito. I fan di questo tablet dovranno quindi attendere i primi giorni di dicembre per avere la prima tavoletta con Ice Cream Sandwich
Vediamo le caratteristiche di questo attesissimo apparecchio che dovrebbe montare NVIDIA Tegra 3 , il display multi-touch IPS da 10.1 pollici il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Tra gli altre caratteristiche immancabili troviamo le due fotocamere, la porta USB, l’uscita video HDMI e il supporto delle reti Wifi e Bluetooth. La presentazione avverà come abbiamo detto per il mese di dicembre e il prezzo nel nostro Paese si dovrebbe aggirare sui 499 euro IVA inclusa.
Scelta diversa è stata fatta da Motorola per il ‘Xoom 2’, il tablet presentato in questi giorni che sarà disponibile all’incirca tra due settimane. Pur essendo terminali Android di seconda generazione contineranno a montare il sistema operativo Android Honeycomb 3.2 in attesa di aggiornamento. Il costo andrà dai 420 ai 450 euro. Ecco le caratteristiche: il Motorola Xoom 2 avrà un display da 10,1 pollici mentre l’altro, mentre il Motorola Xoom 2 Media Edition monterà un display da 8,2 pollici entrambi dotati di processore Dual Core da 1,2 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 16 GB di capacità di archiviazione interna.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.