Si torna a parlare di ‘Nano Sim’ che probabilmente dal prossimo anno potrebbe venire supportato con una sim prodotta dalla Giesecke & Devrient che riduce ancora le sue dimensioni del 15% in più rispetto alle attuali Micro sim supportate dagli ultimi terminale Apple ( iphone4 4s, e le due versioni di iPad), dal Nokia Lumia 800 e dal Nokia N9.
Un debutto, quello delle sim della Giesecke & Devrient, che potrebbe vedere il suo arrivo con il nuovo anno e il primo a montarlo potrebbe essere il tanto atteso iPhone 5. La Apple è infatti da sempre interessata allo sviluppo di sim sempre più piccole e sarà la prima a provare le Nano-Sim di cui la Casa sta già inviando campioni.
E sembra che queste Nano Sim possano essere proprio quello che la società di Cupertino cercava per rinnovare il design del su nuovo e rivoluzionario terminale. Infatti nonostante la commercializzazione dell’iPhone 4s stia procedendo benissimo, sembra che tutte le indiscrezioni che giravano intorno all’iPhone 5 siano del tutto vere e che Apple abbia solo rimandato il lancio.
Il prototipo che girava del nuovo nuovo terminale avrebbe avuto la cover posteriore in metallo, il tasto home capacitivo, la fotocamera da ben 10 megapixel e il rivoluzionario SIRI che si chiamava semplicemente “Assistant”. Vedremo quali saranno le caratteristi dell’iPhone 5 che Apple sceglierà di lanciare.
Intanto proseguono i problemi del attuale iPhone 4s con Wind, il nuovo melafonino di Apple sembra infatti essere incompatibile con l’operatore arancione. Ieri la Wind sulla sua pagina facebook ha lasciato un messaggio di speranza a tutti i suoi utenti “Stiamo effettuando tutte le possibili verifiche tecniche sull’iPhone 4S per analizzare il problema ed individuare una soluzione tempestiva. Vi aggiorneremo al più presto. ” speriamo che sia realtà
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.